Overview

SIU LIVE PLAY

La Società Italiana di Urologia è lieta di presentare la settima edizione di SIU LIVE, l'evento formativo dedicato a tutti gli Urologi!

Un evento unico che si svolgerà in diretta su questa piattaforma nei giorni 23 e 24 Marzo 2023.

Anche quest’anno saranno numerose le procedure chirurgiche endourologiche, laparoscopiche, robotiche e “a cielo aperto”, eseguite sia da chirurghi italiani che internazionali, promettendo così un’esperienza unica di aggiornamento e un interessante confronto professionale per gli specialisti in Urologia.

Come consuetudine, gli operatori coinvolti lavoreranno dalle sale operatorie dell’Istituzione di loro appartenenza, al fine di garantire tranquillità, la massima efficienza nelle prestazioni, e proponendo l’attività formativa peculiare della chirurgia in diretta senza impattare sul rischio clinico per il paziente.

Il Comitato SIU LIVE afferente all'Ufficio Educazionale, nell'elaborazione del programma scientifico di SIU LIVE Play 23, ha proseguito nel percorso di cambiamento del format già iniziato lo scorso anno, confermando le due coppie di canali differenziati (4 schermi in totale), al fine di completare un’offerta formativa ADVANCED dedicata a chirurghi più esperti, e un percorso BASIC/SEMI-ADVANCED destinato ai più giovani.

Gli interventi verranno distribuiti su 4 schermi in contemporanea, con una suddivisione in 2 canali di formazione differenziati; canale ADVANCED per gli schermi 1 e 2 e canale BASIC/SEMI-ADVANCED per gli schermi 3 e 4.

Il canale Advanced propone contenuti destinati a chirurghi esperti, pertanto il focus scientifico è stato posto su tematiche specifiche con la richiesta agli operatori coinvolti di eseguire casi complessi e molto selezionati.

Il canale Basic/Semi-Advanced propone contenuti dedicati agli urologi più giovani. Al fine di ottimizzare l’offerta formativa dell’evento, si è pensato di includere procedure di numerose aree di interesse, prevedendo anche interventi molto semplici che possano arricchire il bagaglio culturale degli urologi in formazione o comunque con limitata esperienza chirurgica.

Ogni canale formativo avrà due Moderatori e due Centri collegati in contemporanea, per cui il Comitato scientifico ha lavorato, al fine di poter avere parallelamente in diretta, interventi chirurgici simili ma eseguiti con approcci differenziati, così da stimolare una discussione intensa tra moderatori e operatori.

Grazie alle funzionalità della piattaforma siuliveplay.it sarà possibile seguire l'evento online e visualizzare tutte le tecniche utilizzate dagli operatori coinvolti dalla propria sala operatoria!

Organizing secretariat

SIU Service s.r.l.
Via Giovanni Amendola, 46
00185 Roma
Tel. 06.86.20.26.37

Tweets by SIU_Italia
Follow us on
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram